Albano, incendio nella notte in un ristorante: muoiono 4 cani da caccia

foto
Un incendio è scoppiato nella notte ad Albano in un ristorante in vicolo della Villetta, vicino all'Appia. Nel rogo sono morti 4 degli 8 cani da caccia che avevano le loro cucce nella struttura. L'incendio ha interessato la parte retrostante della cucina della Locanda del Bracconiere. Secondo i primi rilievi della polizia e dei vigili del fuoco, l'incendio sembra essersi sviluppato da un frigorifero che si trovava nella struttura sul retro della cucina, dove c'era una casetta di legno usata come magazzino. 

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Nemi e Marino e una volante del commissariato di polizia di Albano. Durante le operazioni di spegnimento i pompieri sono riusciti a salvare 4 cuccioli di setter e bracco che sono state prelevati in mezzo alle fiamme. Numerose le persone del quartiere che sono scese in strada, tra cui la coppia di coniugi di mezza età che gestisce il piccolo ristorante.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare l'esatta causa e la dinamica dell'incendio che ha tenuto impegnati diverse ore i soccorritori. Danneggiate anche alcune pareti di una casa vicina.
(foto Luciano Sciurba)