Anzio, sequestri in due stabilimenti balneari (foto Luciano Sciurba)

foto
Controlli e sequestri sulle spiagge di Anzio a opera della Polizia Locale. Diverse le segnalazioni giunte all'ufficio tecnico e all'ufficio Commercio del comune che hanno emesso dei provvedimenti comunicati nei giorni scorsi agli agenti diretti dal comandante Sergio Ierace.

Due gli stabilimenti oggetto di controllo "Marechiaro" e "Sole e Luna", in totale 4 i sequestri operati. Nel primo stabilimento veniva sottoposto a sequestro una piattaforma in legno con sovrastante tettoia che di fatto componevano una veranda sul mare di oltre 120 mq. Nel secondo venivano posti sotto sequestro due manufatti adibiti ad abitazioni adiacenti la spiaggia di oltre 40 mq ed una tettoia in legno trasformata in un palco per gli spettacoli di oltre 35 mq. Tutte le costruzioni erano state illecitamente eseguite senza permessi, motivo questo che ha portato ai sequestri operati.

Entrambi i titolari degli stabilimenti in questione avevano già ricevuto in passato notifiche di ordinanze di diffida e a eseguire i lavori di demolizione, mai ottemperati. I proprietari sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per abusivismo edilizio.

(Foto Luciano Sciurba)