Ciampino, rapina alle Poste coi fucili spianati: svuotate le cassette del bancomat

foto
Ciampino, una rapina a mano armata è stata compiuta stasera alle 19.20 presso l'ufficio postale di viale Kennedy, da due uomini armati di fucile, con caschi intergrale vestiti di nero. All'interno dell'ufficio che a quell'ora aveva appena chiuso vi erano 5 impiegati, 4 donne e un uomo, che erano intenti a chiudere i conti della giornata.

I due banditi si sono diretti verso l'impiegata che stava caricando il postamat delle due cassette di denaro, dopo aver divelto e aperto la porta scorrevole dell'ingresso con un piede di porco. Arraffato le due cassete che contenevano circa 80 mila euro sono fuggiti via, non sono stati visti con quale mezzo. In pochi minuti i carabinieri della Tenenza di Ciampino sono giunti sul posto trovando gli impiegati in stato di shock, sono tuttora in corso le ricerche in tutta Ciampino, zona raccordo anulare e Castelli Romani.

I due rapinatori da quanto dichiarato dagli impiegati erano italiani e sui 30 anni, i soldi dei postamat sono controllati da un sistema di sicurezza che provoca una esplosione interna che macchia tutti i soldi rendendoli inutilizzabili. (foto Luciano Sciurba)