Roma, agli arresti domiciliari si impicca ad un albero del suo giardino: 54enne salvato dai carabinieri

foto
Un uomo originario di Roma ha tentato il suicidio nella sua abitazione di Genazzano, dove si era trasferito da alcuni anni. Il folle gesto è avvenuto nei pressi di un ulivo che aveva nel suo terreno con una corda molto spessa. L’uomo, un italiano di 54 anni, verso ora di pranzo, l'altro ieri, è sceso giù nel terreno ha messo la sedia, legato la corda e si era già impiccato.
Il folle gesto non è passato inosservato dai vicini che hanno avvertito immediatamente il 112. E’ stato l’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Palestrina giunti in pochi minuti insieme ai colleghi della locale stazione a salvare la vita del 54enne. Giunti sul posto infatti una volta scavalcato la recensione i militari si sono trovati davanti una scena tragica.
I carabinieri hanno slegato l’uomo dalla corda che lo stava soffocando e lo hanno affidato alle cure del personale del 118,  giunto con l’ambulanza sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Palestrina.L’uomo era agli arresti domiciliari da tempo per scontare una lunga pena detentiva per vari reati.