Palestrina, shopping in centro con 15 mila euro falsi: arrestata una studentessa romana (Foto Luciano Sciurba)

foto
E' stata arrestata a Palestrina una studentessa romana di 26 anni, incensurata, che stava spendendo soldi falsi con pezzi da 20 e 50 euro in diverse attività commerciali. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente nel tardo pomeriggio di ieri e grazie alle descrizioni dei negozianti hanno subito  rintracciato e bloccato la 26enne mentre stava per entrare in un altro esercizio commerciale con una falsa banconota da 20 euro falsa. 

Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto altri duemila euro in banconote da 20, occultati in una tasca degli slip cucita ad hoc. A casa della donna sono stati trovati altri 12.800 euro suddivisi in banconote da vario taglio, tutte con lo stesso numero di serie, nuove di stampa e decisamente false.
In casa, i Carabinieri hanno inoltre trovato e sequestrato anche un pc e una stampante ad alta definizione su cui sono in corso accertamenti. La Procura di Tivoli ha disposto gli arresti domiciliari della ragazza che vive con la madre nella zona di via Prenestina, ai confini con Zagarolo, Valle Martella.