Latina, auto fuori strada: cinque feriti, quattro sono gravi

foto
Un grave incidente stradale si è verificato alle 3 di questa notte nella zona di Borgo Montello a Latina. Cinque ragazzi a bordo di una Land Rover Discovery sono finiti fuori strada e poi contro un grosso albero dopo aver abbattuto il guardrail dalla parte opposta della carreggiata in via Montello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del posto mobile di Nettuno e i vigili del fuoco di Latina per estrarre i giovani dalla lamiere accartocciate. Quattro di loro sono trasportati in codice rosso all'ospedale di Latina e un altro alla clinica di Aprilia.

La strada è stata chiusa dalle 3 alle 7 del mattino per permettere i rilievi e la rimozione del mezzo. I feriti sono tutti giovani di Latina, rientravano verso le loro abitazioni dopo una nottata passata sul litorale pontino.

Sempre nella notte la polizia stradale di Albano unitamente ai colleghi del posto mobile ha portato a termine anche una vasta operazione di controllo del territorio sul litorale romano e pontino, elevando numerose contavvenzioni al codice della strada e ritirando 3 patenti per guida in stato di ebbrezza, a due donne di Roma trentenni ed a un ragazzo 25enne di Ostia, fermati tra Torvaianica, Anzio e Nettuno.

I controlli degli agenti della polstrada continueranno anche nella giornata odierna su tutto il tratto di litorale che va da Ostia, Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno e strade pontine. In un solo mese durante questi controlli sul litorale sono state ritirate circa 100 patenti per guida in stato di ebbrezza o di alterazione da stupefacenti, decine le auto sanzionate e poste sotto sequestro amministrativo trovate senza assicurazione e revisione.
(Foto Luciano Sciurba)