Roma, auto sbanda e finisce contro un camion: 23enne gravissimo

foto
Un terribile incidente stradale si è verificato ieri in tarda serata su via Solfarata, nel comune di Roma, nella zona di Santa Palomba, al confine con Pomezia. 
Lo schianto è avvenuto tra una Opel Corsa guidata da un 23enne di Pomezia e un grosso camion autoarticolato guidato da un 38enne di Anzio. Le condizioni del giovane sono molto gravi, l'impatto tra la sua auto e il camion è avvenuto al km 8.200 della via Solfarata, già teatro di altri numerosi incidenti gravi e mortali, nel tratto denominato " curva della morte".

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Albano, coadiuvati dai Carabinieri del Radiomobile di Pomezia, l'Opel Corsa guidata dal giovane, che andava verso Pomezia, ha sbandato dopo aver percorso la curva tendente a destra ed è finito contromano contro il camion che si dirigeva verso Albano.  Si sono subito fermati alcuni automobilisti di passaggio ed un carabiniere libero dal servizio per soccorrere il giovane incastrato dentro le lamiere, ma sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Pomezia per estrarlo. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza del 118 presso l'ospedale di Albano . Da lì al policlinico Umberto I di Roma dove verrà operato. La strada è stata chiusa dalle 21.30 alle 24 per permettere i rilievi alla Polstrada e la rimozione dei mezzi. (Foto Luciano Sciurba)