I ladri rubano il salvadanaio di un bambino di 8 anni, i carabinieri ne comprano uno identico e lo restituiscono al piccolo

Dopo il raid in un appartamento, l'amara scoperta nella cameretta del bimbo

I ladri rubano il salvadanaio di un bambino di 8 anni, i carabinieri ne comprano uno identico e lo restituiscono al piccolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 21:42

Un furto come tanti, se non fosse che tra gli oggetti rubati c'era anche il salvadanaio di un bambino di 8 anni. E' accaduto a Norma dove i ladri hanno messo a soqquadro un appartamento. Al rientro a casa, dopo l'amara scoperta, la famiglia ha chiamato i carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

Mentre i proprietari di casa stavano tristemente verificando tutto ciò che mancava, i militari dell’Arma hanno notato il pianto del piccolo di 8 anni: nella sua cameretta, con giocattoli e vestiti buttati sul letto e a terra, tra gli oggetti spariti c’è anche il salvadanaio dell’uomo ragno, con dentro i risparmi che aveva messo da parte per chissà quale sogno da realizzare.

A quel punto i carabinieri, grazie all’aiuto della mamma che ne ha descritto forma e modello, hanno comprato un nuovo salvadanaio molto simile a quello trafugato. Dopo averlo riempito con un po' di monete lo hanno donato al piccolo che ha ritrovato il sorriso abbracciando in lacrime i due militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA