Europei di Atletica, parte la vendita dei biglietti per Roma 2024

Sei giorni di gare, prezzi a partire da 5 euro e abbonamenti disponibili

Europei di Atletica, partita la vendita dei biglietti per Roma 2024
3 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 16:28

Parte oggi la vendita dei biglietti e dei pacchetti speciali per i Campionati Europei di Atletica Leggera che si terranno a Roma la prossima estate, dal 7 al 12 giugno 2024. Sei giorni consecutivi di gare, undici sessioni complessive e la possibilità di ammirare dalle tribune e dalle curve dello Stadio Olimpico i migliori atleti del continente. Gli appassionati possono prenotare con dieci mesi di anticipo un posto allo stadio per seguire dal vivo il grande evento internazionale che  precederà le Olimpiadi di Parigi.

Serie A, le formazioni tipo a due giorni dall'inizio del campionato. Oggi giocherebbero così

Il programma

Il programma delle competizioni di Roma 2024 prevede cinque sessioni mattutine e sei serali.

Il 6 giugno è stato programmato un Day 0, con un evento riservato alle gare di qualificazioni del getto del peso, che si terranno in una location speciale di Roma. Il pubblico potrà assistere gratuitamente a queste gare e non sarà quindi necessario acquistare un altro biglietto. Venerdì 7 giugno 2024 si assegneranno le prime medaglie a partire dalla marcia 20km femminile, che si concluderà dentro lo Stadio Olimpico. Il programma dell’8 giugno invece include l’attesissima finale dei 100 metri uomini e la sfida sulla pedana del salto in lungo maschile.

La mattina di domenica 9 giugno gli spettatori presenti all’interno dell’Olimpico potranno godersi l’arrivo della mezza maratona maschile e femminile, al termine di un percorso che toccherà i luoghi più iconici di Roma. Nella serata del 10 giugno spazio ad altre sei finali, tra cui la sfida tra i velocisti che correranno i 200 metri. All’interno del programma dell’11 giugno verranno assegnate le medaglie del salto in alto e del salto triplo maschili. Il 12 giugno si chiude con dieci finali complessive, tra cui quella del salto in lungo femminile e le staffette 4x100 e 4x400.

Video

I biglietti

La vendita dei biglietti è gestita da Vivaticket, e sono previste delle promozioni speciali rivolte agli appassionati di atletica e alle famiglie, con la possibilità di acquistare biglietti a partire dal prezzo di 5 euro e uno sconto del 10% sui primi cinquemila tagliandi che verranno emessi durante i Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Budapest. È possibile sin da oggi acquistare biglietti validi per singole sessioni e diverse tipologie di abbonamenti. Ecco nel dettaglio le promozioni disponibili:

Sessioni mattutine a partire da 5 euro: Gli spettatori avranno la possibilità di godersi l’atmosfera dello Stadio Olimpico durante le sessioni mattutine, acquistando dei biglietti a partire dal prezzo di 5 euro.

Sconto 10% durante i Mondiali: Per riconoscere e celebrare il sostegno degli appassionati di atletica, è prevista una riduzione del 10% del prezzo di vendita dei primi cinquemila biglietti che verranno acquistati entro il 27 agosto 2023, durante lo svolgimento dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Budapest.

Abbonamenti All-In: Per chi non vorrà perdersi neanche un minuto delle qualificazioni e delle finali di Roma 2024, c’è la possibilità di acquistare un abbonamento valido per tutte e 11 le sessioni di gara. Gli abbonamenti “All-In” sono disponibili per tutti i settori dello Stadio Olimpico aperti al pubblico, a un prezzo complessivo scontato rispetto all’acquisto dei biglietti per le singole sessioni delle altre tipologie di abbonamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA