Al via a Friedrichshafen "Aero 2024", 30esima edizione del Salone aeronautico

Video
Mercoledì 17 Aprile 2024, 16:33

Quasi 700 gli espositori da tutto il mondo, presenti anche 35 aziende italiane

Friedrichshafen, 17 apr. (askanews) - Ha preso il via a Friedrichshafen, in Germania, "Aero 2024", 30esima edizione del principale salone internazionale dedicato all'aviazione generale, alla business aviation e agli sport aeronautici.

Presenti oltre 680 espositori, da 36 Paesi di tutto il mondo, con circa 30mila visitatori. In crescita la partecipazione italiana, con la presenza di 35 aziende del settore provenienti dal nostro Paese.

Tra le novità Made in Italy presentate in Germania, la nuova generazione del bimotore leggero P2006T NG dell'azienda campana Tecnam, tra i leader mondiali nel campo dell'Aviazione Generale e del Volo da diporto o sportivo (Vds).

"Aero 2024" si svolge in 12 padiglioni espositivi con oltre 200 tra conferenze e convegni tra cui un career day dedicato ai giovani e diverse aree dedicate a singoli settori.

Un'attenzione particolare è dedicata alla sostenibilità con l'area "e-Flight Expo" sul volo elettrico, a cui si affianca il simposio "Aero Hydrogen & Battery Summit" sull'uso dell'idrogeno nella propulsione aeronautica. Altre aree sono "Aero Gliding Expo" sul mondo del volo a vela e "Aero Drones" sui droni per le attività di sicurezza, soccorso e antincendio.

(Immagini: Aero 2024 e Tecnam)

© RIPRODUZIONE RISERVATA